BENVENUTI

Kali

Tantrayoga
e La Via dell'Essenza

"Tutto nasce in questo istante, tutto finisce in questo istante, è qui che trovi la risposta a tutti i tuoi quesiti, basta intensificare la sensazione che provi proprio ora, fino all'Essenza."
Luca

Kali

  C'è una soluzione ai conflitti interiori e alla sofferenza creata dalle diverse necessità che noi umani abbiamo?
Sicuramente no, se pretendiamo di ottenere uno stato di pace o grazia bloccando la comunicazione tra le nostre forze differenti e le loro necessità opposte, questo non è lo scopo della meditazione tantrica e nemmeno del lavoro di autoconoscenza che miri verso una maggiore libertà dell'individuo, sicuramente si, se accettiamo le richieste differenti delle forze dentro di noi, come legittime espressioni della nostra energia vitale.

Il lavoro che ti offro, deriva dalla consapevolezza della irragionevole pratica comune di sopprimere e manipolare le forze interne considerate negative o pericolose, fondamentalmente aggressività e sessualità, solo perché esse disturbano gli obiettivi di immagine e accettazione sociale.

Ciò che è veramente utile e sopratutto bello e soddisfacente dal punto di vista esistenziale, è riuscire ad integrare tutte le forze dentro di noi ed arrivare ad elaborare i vecchi conflitti e le ferite dell'anima allo scopo di vedere la vita come un opportunità di crescita e di godimento, una visione questa, che deriva non da una filosofia, almeno non unicamente, ma dall'esperienza diretta dell'unificazione e assimilazione di ogni istanza che legittimamente insiste nella nostra anima.
Ti propongo questo lavoro semplice, ma non facile, orientato alla presa di possesso dell'interezza delle manifestazioni energetiche e delle emozioni che da esse scaturiscono, mediante un allenamento alla presenza e alla relazione profonda con te stesso/a.

Nell'approccio che propongo centrato sul riconoscimento dell'Essenza la parte espansa, manifestazione individuale dell'Uno universale, le meditazioni attive provenienti dal Tantrayoga sono inserite in un ambito scevro di formalismi orientato ad ottenere risultati concreti di benessere e padronanza di se stessi.

Il metodo unisce le più potenti tecniche di emancipazione della coscienza in un compendio vario e completo dove a seconda delle necessità individuali e del linguaggio interno di ognuno, aiuta, sostiene e suggerisce il riconoscimento di ogni parte/funzione interiore e guida verso la relazione vera e appassionata intra-psichica.

L'approccio non è forzatamente metodologico, ma primariamente relazionale, cioè stimola la visione delle differenze come unicità e peculiarità da salvaguardare e supporta la relazione tra forze opposte e complementari, inoltre allena alla presenza relazionale riconoscendo il carattere specifico di ogni allievo e praticante stimolandone le risorse e le competenze relazionali.

 APPROFONDIMENTI

Se ti interessa approfondire l'argomento in modo pratico, ti invito a visitare il mio nuovo sito web dove troverai una presentazione più dettagliata dei principi qui esposti e in particolare le applicazioni pratiche, gli obiettivi e le attività programmate che potrai decidere di frequentare per il tuo benessere e autorealizzazione.

vai al sito www.lucasilvestri.it
 
Nel sito troverai meditazioni e un rilassamento guidato su tracce audio scaricabili gratuitamente, altri contenuti di qualità, approfondimendi nel Blog e altro ancora.
Inoltre potrai contattarmi per un colloquio gratuito on line della durata di 20 minuti per un orientamento all'attività più adatta a te per il momento che stai vivendo.

Kali

Privacy e cookies policy:
questo sito web non fa uso di cokies e non tratta alcun tipo di dati personali, per i collegamenti vedere le privacy policy dei relativi siti collegati.
© 2018 - Luca Silvestri - tutti i diritti riservati - professionista ai sensi della legge 4/13